ARAGONA-Lo scrittore Domenico Seminerio presenta il romanzo“Cinque gialli sul nero”

Sabato 28 ottobre 2017, ore 18.00 il meraviglioso Salone delle Feste del Palazzo del Principe Naselli ospiterà la presentazione della nuova fatica letteraria di Domenico Seminerio dal titolo: “Cinque gialli sul nero” edito Euno.
Si tratta di un noir intriso di mistero e ricco di colpi di scena. Cinque gialli ambientati a Catania, in cui l’autore, attento osservatore delle dinamiche sociali, racconta la “città nera” con le sue bellezze e con le sue miserie fatte di drammi e solitudine.
Domenico Seminerio, insegnante di Italiano, ha pubblicato alcuni saggi di carattere storico e archeologico, frutto della sua collaborazione con la Soprintendenza alle Antichità della Sicilia Orientale. Con Sellerio editore sono usciti i tre romanzi “Senza re né regno” (2004), “Il cammello e la corda”(2006), “Il manoscritto di Shakespeare” (2008) e con Dario Flaccovio Editore “Il volo di Fifina” (2011). Ha partecipato alle trasmissioni televisive “Do RE Ciak Gulp” con Vincenzo Mollica, “Mattina in famiglia”, con Tiberio Timperi, “Voyager”con Roberto Giacobbo. Ha collaborato e collabora saltuariamente con alcuni quotidiani e settimanali tra cui “La Repubblica”, il “Giornale di Sicilia”, “La Sicilia”, “I Vespri”. Lo scrittore inoltre è stato insignito di diversi premi e riconoscimenti tra cui il Domenico Rea, il Corrado Alvaro, il Premier roman di Chambery, il Primo romanzo Città di Cuneo, il Città di Viagrande ed è stato finalista a Un libro per l’estate 2006 e al Giuseppe Dessì.
L’ evento, patrocinato dal Comune di Aragona e dalla Pro Loco, vede il ritorno del noto scrittore di origini aragonese che già nel 2013 aveva conquistato il pubblico aragonese con “Il volo di Fifina”, anche questo con un intreccio narrativo degno di nota e con temi dal fascino senza tempo.
La manifestazione, moderata dalla professoressa Giuseppina Rizzo, si aprirà con i saluti del sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino e del presidente della Pro Loco, Sebastiano Calleia.
Relatrice della serata la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana”, Pina Butera e dello storico Francesco Graceffa.
Le letture sono a cura di Sandra Marotta e Rosario Graceffa del Piccolo Teatro Città di Aragona.
Non mancheranno i momenti musicali grazie al gruppo strumentale dell’ Istituto “Luigi Capuana” di Aragona.
Una manifestazione impreziosita ancor di più dalla mostra di pittura degli artisti aragonesi Giuseppe Cacciatore, Antonella Graceffa e Dina Virone.
Evento da non perdere!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*