CAMMARATA-ACCOGLIENZA RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE  da redazione. La relativa commissione di gara  del comune di Cammarata ha esaminato la documentazione e le offerte pervenute per la selezione di soggetti del terzo settore, che saranno partner del comune di Cammarata, per la co-progettazione e la successiva gestione dei servizi di accoglienza integrata per 10 minori stranieri non accompagnati e 15 posti adulti richiedenti e/o titolari di Protezione Internazionale e/o Umanitaria. Al termine delle operazioni di gara, la commissione ha aggiudicato provvisoriamente il servizio relativo ai minori all'ente giuridico "Laura Vicuna - Figlie di Maria Ausiliatrice Longo" di Cammarata, mentre quello relativo agli adulti è stato aggiudicato alla Associazione di promozione sociale "Omnia Academy" di Favara. Esperiti le procedure post assegnazione, il servizio potrà essere reso operativo quanto prima.


CAMMARATA -  SI CERCANO DIETISTI PER “PREVENZIONE PRIMARIA BENESSERE FUTURO”  da redazione L'Amministrazione Comunale di Cammarata guidata dal sindaco Diego Mangiapane, intende avviare il progetto "Prevenzione Primaria - benessere futuro"  con l'obiettivo di predisporre dei piani alimentari da adottare presso le scuole, per assicurare l'apporto nutrizionale  per la sana crescita dei bambini, nonché una specifica educazione alimentare anche con l'ausilio di supporti tecnologici. Gli interessati, il cui requisito indispensabile è la laurea triennale in dietistica,  possono presentare un preventivo di offerta entro il 4 novembre 2013 al protocollo generale del Comune di Cammarata. Una iniziativa che ha trovato positivo riscontro nelle famiglie cammaratesi e nelle istituzioni scolastiche


CAMMARATA. IL CENTRO COMMERCIALE “LA FORNACE” SI ANIMA di Paola Tona “Ottobre in festa”: con questo slogano il centro commerciale “La Fornace” di Cammarata ogni domenica di ottobre ha tenuto in armonia bambini intere famiglie che hanno visitato il centro allietando la loro presenza con giochi, canti e tanto divertimento in compagnia dei personaggi più amati dai bambini. Organizzato dalla “Hoppipolla Animazione”, in collaborazione con Il Centro Commerciale, sono stati fatti rivivere Paperino e Paperina, Winnie The Poo, Peppa Pig ed Hello kitty. “L’obiettivo di portare intere famiglie al Centro Commerciale - comunica Salvatore Cordaro responsabile della Hoppipolla Animazione – per trascorrere una giornata in armonia familiare, è stato pienamente raggiunto. Per la riuscita dell’iniziativa voglio ringraziare tutti i commercianti del Centro, dall’Isola dei Balocchi, alla profumeria Glicine, il Pizzi e Sfizi senza dimenticare, ovviamente, tutti i ragazzi che mi collaborano sempre in modo ineccepibile e professionale”. Non si fermano di certo le iniziative della “Hoppipolla Animazione” e tra gli eventi in programma spiccano il “Natale alla Fornace” e il grande ritorno di Peppa Pig per inaugurare il Primigi Store la cui apertura è prevista per il mese di novembre. Ovviamente anche Noi del Platani ci saremo!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRIVACY::CONTATTACI

Sito web in fase di registrazione presso il Tribunale competente