GROTTE – Esplode la freschezza di Demanio con il singolo”Granita al limone”

“Granita al limone” è il nome del singolo d’esordio  del giovane e talentuoso cantautore Salvatore Di Maggio uscito solo pochi giorni fa e che ha conquistato letteralmente il web ottenendo più di 40.000 visualizzazioni.

Si tratta di un brano spensierato, ironico, dal sound fresco ed estivo permeato però da un ricco background che il cantautore vanta nonostante la giovanissima età.

Salvatore Di Maggio, infatti,  si accosta  alla musica, sotto la spinta materna in tenera età . Successivamente lo studio della musica, dapprima visto come imposizione, diviene “il suo mondo” e all’ età di 13 anni compone la sua prima canzone.

La carriera artistica inizia nel 2008 quando insieme ad altri giovani grottesi fonda i “Black Jack” una cover band hard rock.

Successivamente nel 2010 si iscrive all’Accademia musica moderna di Racalmuto dove perfeziona lo studio del pianoforte e nel dicembre del 2010 fonda i “Roi Marlen”  con i quali suona per anni facendo gavetta nei principali locali della provincia di Agrigento.

Dopo aver conseguito la maturità nel 2013 si trasferisce a Parma dove si avvicina al mondo della musica elettronica e commerciale entrando attivamente nella movida universitaria parmigiana e creando una web radio universitaria dal nome “Numeronove”.

Nella sua stanza di studente fuorisede inizia a registrare i demo delle canzoni scritte fino a quel momento ed a scrivere nuovi brani  con tematiche differenti e generi differenti tra di loro. Ne consegue il progetto musicale solista dal nome Demanio (nome nato per caso dalla storpiatura  del cognome originale in una serata tra amici) che attraversa in modo trasversale diversi generi musicali, dalla  musica d’autore, al rock, al pop passando per l’elettronica.

Il brano “Granita al limone”, dalla sonorità solare e contagiosa è  disponibile su tutte le piattaforme online dal 30 giugno 2017  e  prelude ad una  nuova fase  che porterà alla realizzazione e all’uscita del primo disco di inediti tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Salvatore Di Maggio promettente artista dalle voce vellutata, ci riserverà ancora molte sorprese.

Le sue canzoni sanno regalare momenti di spensierata leggerezza, come nel caso di quest’ ultimo singolo ma al contempo è autore di testi profondi e impegnati.

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*