REALMONTE-Gruppo etnofolk Diapason in tournèe, tra tradizione e innovazione.

Parte da  Realmonte il tour estivo dei Diapason,  affermato gruppo gruppo Etno Folk che conquista ogni fetta di pubblico  grazie al suo stile che coniuga perfettamente la musica tradizionale  siciliana a quella contemporanea.

Il 20 agosto  il gruppo si esibirà nell’ambito della manifestazione “musica e sapori di Sicilia al tramonto” nel suggestivo giardino della Kolymbethra.

Suoni e ritmi travolgenti caratterizzano lo stile dei Diapason che incantano il pubblico grazie ad un’ energia dirompente che evoca l’ essenza della cultura siciliana.  I testi sia in  dialetto che in italiano,  fuse ad  intrecci di strumenti a corda e a fiato, narrano storie di un passato denso di significati ma anche di futuro intriso di della Sicilia più magica.

La musica che porta gioia ma anche  riflessioni sociali e politiche.

Tutti i brani sono introdotti dalla voce profonda dell’attore Franco Di Salvo, che con padronanza ed arte sa rendere il vero senso dei testi da Pirandello a Neruda  per arrivare a Totò.

 Il gruppo Diapason  è composto da professionisti : Lea Vella – pianoforte e voce solista; Lillo Marino – mandolino, flauto, chitarra acustica; Giuseppe Marino e Carla Mallia – chitarra; Francesca Dimora – violino; Giovanni Coco – basso elettrico; Enzo Cottone – percussioni; Caterina Farruggia – flauto; Nuccio Marino – marranzano.

Tante le tappe musicali del tour assolutamente da non perdere!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*