AGRIGENTO-La musica etno folk dei Dipason arriva in America

Approderanno fino in America i ritmi suggestivi e travolgenti  del  gruppo folk “Diapason” originario di Realmonte. L’ ensemble rappresenterà, infatti, l’Italia a Mount Kisco, (vicino New York ) dal 27 luglio al 7 agosto 2018.

Per Lillo Giardino, tra i membri del gruppo, un sogno che finalmente prende vita – frutto di un lungo e continuo lavoro che ha avuto inizio circa un anno fa con i primi contatti avuti con la comunità italiana in America a Mount Kisco nella persona di Filippo Simone presidente dell’associazione Italian and American Cultural Club of North Westchester.

Un ‘ esperienza straordinaria  per i Diapason che da sempre danno vita ad una musica intrisa di forte sicilianità rendendoli portatori della memoria e del patrimonio culturale siciliano e che per l’ occasione saranno ancor più emozionanti grazie alla partecipazione di Gaia Mallia, giovanissima ballerina siciliana che danzerà sulle note di musica  classica e folk, alcuni dei brani di forte impatto emotivo.

Un percorso importante e ricco di soddisfazione per i  Diapason  che, grazie alle indiscutibili doti artistiche, si riconfermano tra i gruppi folk più importanti dell’ isola e che adesso si protende verso il “Nuovo mondo” per portare anche lì l’ essenza della terra sicula.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*