ARAGONA -“Camminiamo Insieme”, tra arte e natura

Aragona-domenica 16 giugno 2019, al via la seconda passeggiata della salute dedicata agli amanti della natura, dell’ arte e del benessere.

Un momento di gioviale condivisione  per chi vuole scoprire o riscoprire Aragona e le sue bellezze, il suggestivo territorio e i luoghi di particolare interesse storico e architettonico.

Il programma prevede l’ incontro in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 8.00 si potrà effettuare l’ iscrizione alla passeggiata gratuita. Alle 9.45 inizierà la passeggiata vera e propria con un percorso di circa 2 km. Alle ore 10.30 si partirà dal Campo Sportivo per un altro percorso di circa 4 km in cui si potranno ammirare diversi siti di interesse storico tra cui ruderi di Villa Romana, Necropoli C.da Capo e la Chiesa di San Vincenzo. Alla fine del percorso i partecipanti alla Passeggiata potranno degustare prodotti tipici locali sotto gli alberi centenari di pino. Il rientro è previsto per le 14.00.

La passeggiata non competitiva è organizzata dalle associazioni CeSVop di Agrigento, Gruppo di Volontariato Vincenziano, AVSA, ADAS; MUDIA Chiesa madre, O.N.G.V.I (Giubbe d’ Italia) e con il Patrocinio del Comune di Aragona.

Un momento prezioso per alimentare l’ amore per la propria terra e trascorrere una giornata speciale all’ insegna della natura e della cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*