CAMPOFRANCO – Progetto di 2 milioni di euro.

 

 

 

 

 

Il sindaco si Campofranco Rino Pitanza rendo noto che “Comincia a prendere corpo l’adeguamento migliorativo del depuratore a Campofranco, che poi consisterà in un nuovo impianto con tecnologie innovative e migliorie tali da rendere la struttura all’avanguardia in Sicilia”. L’ente appaltante, Società Acque di Caltanissetta, ha convocato gli 11 Enti (tra i quali il Comune di Campofranco) che avranno a che fare con la definizione dell’opera in una conferenza di servizi per accelerare i tempi della presentazione del progetto. Presente per il comune l’ing. Di Giuseppe incaricato di espressione di parere.

Adesso, la presentazione del progetto all’assessorato regionale per accedere ai fondi europei con l’amministrazione di Campofranco che farà la sua parte nel seguire l’iter.

Il Sindaco Pitanza, insieme all’assessore alle Politiche Ambientali Lillo Schillaci e all’ing. Salvatore Di Giuseppe, responsabile dell’Area Tecnico- Ambientale, si è voluto recare personalmente sul posto dove nascerà il nuovo impianto per capire il tenore degli interventi che, a lavori conclusi, porteranno notevoli agevolazioni ai cittadini, oltre ad avere un’opera di prima qualità in Sicilia.

Qualche giorno fa in Municipio le ultime firme necessarie alla presenza del Sindaco, degli assessore e consiglieri comunali di maggioranza per presentare il progetto agli organi che lo valuteranno e finanzieranno.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*