COMITINI-Presentazione libro “Specchio Blu” di Maria Concetta De Marco, tra pittura e musica

 

Martedì 15 maggio alle ore 18.30, presso il  Palazzo Bellacera di Comitini, si terrà la presentazione del libro “Specchio Blu” ed.  Medinova di Maria Concetta De Marco.

L’ evento si inserisce all’ interno della mostra personale dell’ artista Lillo Todaro dal titolo “Il Colore è figlio della Luce”.

Maria Concetta De Marco, autrice agrigentina laureata in  Lingue e Letterature Straniere Moderne, coltiva da sempre l’ amore per i libri e da alcuni anni si dedica alla stesura di brevi racconti pregni di sensibilità e profondità che le hanno dato modo di ottenere  diversi premi e riconoscimenti.

Con la sua opera “Specchio Blu”  si è classificata al 1 posto per la Narrativa Edita al X Premio Internazionale Navarro svoltosi pochi giorni fa  a Sambuca di Sicilia.

Il libro, opera prima dell’ autrice, è una raccolta di 34 racconti che trattano temi sociali e inerenti all’ interiorità umana, in cui emerge sempre uno stile fluido e fresco. La sua capacità di affrontare  tematiche dissimili ed importanti in modo delicato  e naturale rende avvolgente e disarmante la sua scrittura.

Nel corso della presentazione interverrà il sindaco Nino Contino, Antonio Patti-critico e scrittore, Vincenzo Patti-pittore e scrittore e Carmelo Capraro– docente presso l’ Accademia di Belle Arti Michelangelo di Agrigento mentre gli interventi artistici sono affidati all’ attrice Antonietta Cavaleri ed al musicista Enzo Infuso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 












































 












Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*