PLATANI-La commedia “Il segreto del Principe di Casadoro” di Aristotele Cuffaro ritorna in Belgio

 Riapproda in Belgio la briosa commedia  dal titolo “Il segreto del Principe di Casadoro” scritta e diretta dall’ artista da Aristotele Cuffaro.

 Lo spettacolo fu infatti rappresentato nel 2004 riscuotendo notevole  successo di pubblico e di consensi, continuando poi a toccare diversi paesi della Sicilia, in particolar modo nel corso delle tournèe estive, ma adesso si ritorna in un Paese in cui risiedono tantissimi siciliani che continuano a nutrire grande amore per le proprie radici e per la propria cultura.

Uno spettacolo brillante in due atti  che narra le vicende del Principe di Casadoro partito per la guerra la cui fidanzata, approfittando della sua assenza, intreccerà  una relazione d’ amore con il cugino sindaco di Solasicca. Dopo 5 anni il principe, unico custode di un brillantino lasciato in eredità dal nonno, tornerà  dalla guerra.

I familiari faranno di tutto per convincere il Principe a rivelare il luogo dove si trova il brillantino, al fine di venderlo e costruire una scuola nel paesino.

Con Aristotele Cuffaro nel ruolo del Principe, Giorgia Calì (la fidanzata), Gabriele Russello (il sindaco), Jessica Valenza (la cameriera), Agnese Licata (l’ artista).

 Due  le date programmate :

Sabato 13 ottobre ore 20.00 presso il Centro Culturale di Seraing (Telefono 043375454) e domenica 14 ottobre a Saint Nicolas (Centre culturel de Montagnée, Place du Cri du Perron – telefono 042661244).

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*