PLATANI- “Lady Francesca”, raffinata artista dalla voce avvolgente

“Per me la musica è la vita, è una medicina preziosa di cui non potrei mai fare a meno.” Questo e tanto altro ancora è ciò che rappresenta la musica per  Francesca Mirotta , in arte “Lady Francesca” , artista dalla voce suadente e vellutata.

Francesca Mirotta, siciliana d’ origine ma bolzanina di adozione, è un’ artista dalla classe innata e dalla voce dal fascino senza tempo, che le permette di interpretare e di personalizzare i più grandi successi della storia della musica italiana ed internazionale. Un timbro particolare il suo, caratterizzato da una voce delicata e molto incisiva al contempo. Mi racconta degli esordi, del suo percorso artistico e dei suoi progetti futuri: “La musica è sempre stata nel mio cuore da quando ero bambina. Ho cercato di fare il possibile per fare avverare il mio sogno ed in parte ci sono riuscita: ho vinto tre Festival, ho rappresentato l’ Italia tra tanti gruppi europei, ho partecipato a tantissime manifestazioni che mi hanno fatto crescere artisticamente.”

Bella e solare Lady Francesca vanta un bel  curriculum nel mondo della musica e dello spettacolo: ha lavorato a Canale Italia con Marco Predolin e Gene Gnocchi come cantante, si è esibita in diverse serate al Kursaal di Merano ed a Saint Vincent, ha vinto il Concorso “La Bella e la voce”,  prestigioso concorso che si svolge in Trentino-Alto Adige,  ha partecipato a Sanremo Giovani  2016 in occasione della 66esima ed. del festival  della canzone italiana calcando il palco del Palafiori di Sanremo ottenendo un ottimo successo. Ha realizzato degli spot pubblicitari e preso parte a delle fiction, ha partecipato anche a delle particolari sfilate di moda e canto. “Sono legata a diverse cantanti, ho iniziato con Mina ma la  mia cantante preferita è Célin Dion” Sottolinea Francesca. Tra i brani che porta in giro per l’ Italia non possono mancare  infatti “I’m Alive” e  “Twin Time” di Céline Dion.

Vive al nord da tanti anni ormai ma la”sua” Sicilia è sempre nel cuore e tra i suoi  programmi futuri oltre al forte desiderio di ampliare sempre più il suo percorso artistico, c’è anche la voglia di portare la sua musica  in  Sicilia e perché no, essendo un’ artista molto versatile, poter cantare dei brani della tradizione musicale Siciliana!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*