RACALMUTO-Premiazione Concorso “Una Poesia per la Pace” XII edizione

Racalmuto-Si terrà sabato 9 novembre alle  ore 19:30 presso la Chiesa “Madonna della Rocca”, la cerimonia di consegna del Premio di Poesia: “Una Poesia per la Pace” promosso dall’Associazione “Un sogno per domani” di Racalmuto in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna Della Rocca che si tengono nel mese di novembre.

Il Premio, nasce da una riflessione di Santa Teresa di Calcutta, ovvero:

Sono una piccola matita nelle mani di un Dio scrittore che sta mandando una lettera di amore al mondo…”.  Pertanto, il tema di ciascuna poesia presentata, sarà la Pace.“Il Premio, vuole essere un momento di promozione culturale con particolare attenzione al concetto di solidarietà, nucleo centrale che nel tempo ha dato continuità e valore non solo al premio di Poesia, ma, a tutti i momenti della festa” – spiega Luciano Carrubba, da anni membro di giuria.

La manifestazione è promossa da  Nicola Macaluso presidente dell’Ass. “Un sogno per domani” insieme a tutti i soci e a Don Luigi Mattina, parroco della Parrocchia Madonna Della Rocca, mentre la giuria è presieduta da  Enzo Sardo, il quale, ha dimostrato particolare sensibilità ai temi della dottrina sociale della Chiesa.

La serata vedrà la presenza del Sindaco Vincenzo Maniglia, gli interventi delle docenti  Mariella Tirone, Maria Assunta Romano e Concetta Rita Barbieri nonché la partecipazione della poetessa Daniela Ilardi e del poeta Gero Miceli. Non mancheranno  gli interventi artistici  musicali grazie al violinista prof. Luigi Amico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*