REALMONTE-Giuseppe Mallia presenta il suo libro “I ragazzi della Guardiola”

Si svolgerà questa sera alle ore 21:30 presso il Belvedere Kainon- Faro di Monte Rossello di Realmonte, la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Mallia  dal titolo “I ragazzi della guardiola” Medinova editore.

Lo scrittore ci riporta indietro nel tempo, in questo caso nella Sicilia degli anni 50 e 60,  perché solo attraverso la conoscenza e l’ analisi delle  radici si può attuare una giusta riflessione sul presente ma anche  dare il giusto valore a un passato che merita di essere custodito e promulgato.

Così “I ragazzi della Guardiola” sono i giovani facenti parti di un passato dimenticato, che nel tentativo di riprendere in mano la propria vita per dargli la giusta direzione si ritroveranno ad utilizzare diversi stratagemmi per appropriarsi della “propria identità”. Ma quanto sono diversi quei ragazzi dai ragazzi 2.0?

 Un libro libro che indirettamente riesce a mostrarci anche le problematiche dei ragazzi di oggi.

Sarà presente il Sindaco Calogero Zicari e l’ assessore  al Turismo Paolo Salemi. Relatrice dell’ evento Enza Pecorelli, autrice della prefazione del libro.

Relazioneranno altresì Antonio Liotta ed. Medinova e la poetessa Giuseppina Iacono Balzanda, mentre l’ attrice Annagrazia Montalbano interpreterà alcuni passi del libro. Presenterà la serata Peppe Zambito.

 Non mancheranno gli interventi artistici e musicali affidati a  Lea Vella, Lillo e Giuseppe Marino e Gaia Mallia.

Breve nota biogragfica: Giuseppe Mallia nato ad  Agrigento ma originario di Realmonte, vive a Favara con la moglie e i suoi tre figli. Si accosta alla poesia fin dall’ infanzia ed ha ricevuto premi e riconoscimenti in diversi concorsi letterari a livello nazionale. Il suo è un amore in senso lato per l’ Arte e la cultura che coltiva da sempre. Dal 1986 al 1989 ha fatto parte del gruppo Teatrale “Teatro Stabile Costa bianca di Realmonte”. Nel 2015 ha pubblicato  una raccolta di poesie dal titolo “Il Tocco della Luce”, ed. da Armando Siciliano. ha conseguito la laurea  in scienze e tecnologie agrarie. Libero professionista ed insegnante di scienze negli istituti professionali. Antologizzato in diverse antologie nazionali. Fa parte dell’organizzazione del concorso letterario “Kaos” e dell’omonimo Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*