Tutto pronto per la cerimonia di consegna del Premio “Pippo Montalbano” XI edizione

Sabato 26 settembre 2020, alle ore 20.30 l’Anfiteatro “Luigi Pirandello” CAOS al Piazzale Caos di Agrigento sarà la location di un evento culturale molto atteso quale il prestigioso Premio “Pippo Montalbano” giunto alla sua XI edizione.
Anche quest’ anno l’ evento dedicato ad un grande Artista e grande uomo come Pippo Montalbano si configura come momento di forte spessore artistico-culturale. Questi i nomi degli Illustri Premiati:
L’Associazione Filarmonica Santa Cecilia di Agrigento
Il Giornalista ed Operatore Culturale Pietro Fattori
La Coreografa ed Insegnante Giusy Liberto
La Costume Design Valentina Pollicino
La Scrittrice e Saggista Ester Rizzo Licata
Ci saranno inoltre Premi Speciali che vanno a due giovani talenti che si sono distinti per la loro Arte innovativa: si tratta di Chris Obehi, Cantante e Musicista e di Fausto Savatteri Musicista e Promotore Artistico.
Mentre i Premi alla carriera vanno a due grandi veterani dei palcoscenici e degli schermi italiani: Enrico Guarneri Guia Jelo.
La manifestazione sarà preceduta dall’ inaugurazione di una Mostra dal titolo “Settimana Pirandelliana Amarcord” che si terrà presso la Sala teatro adiacente l’Anfiteatro.
La Mostra è curata da Massimo Palamenghi, grazie al contributo della “Memoria Storica” del Piccolo Teatro Pirandelliano Città di Agrigento Lia Rocco.
L’ evento è patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e promosso da “Casa del Musical di Agrigento”, dell’Associazione “Il libero canto di Calliope” e dal Parco Letterario “Luigi Pirandello” NELCERCHIODELCAOS e vede la partecipazione straordinaria della Casa del Musical di Agrigento. E’ previsto l’ intervento della Poetessa Daniela Ilardi mentre a condurre la serata saranno gli artisti Gabriel Glorioso e Chiara Lo Faso con la Regia di Marco Savatteri.
Ingresso libero su prenotazione numerata fino al raggiungimento del limite imposto dalla normativa Anti Covid.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*